Sveliamo i segreti di un reggiseno comodo e ben aderente
Le seguenti informazioni ti aiuteranno a trovare la vestibilità e la taglia giusta:
La fascia
- La parte inferiore della fascia del reggiseno dovrebbe seguire una linea retta e parallela al pavimento intorno al vostro corpo. Se la fascia nella parte posteriore si alza, il tuo reggiseno è troppo largo o i tiranti del reggiseno sono troppo stretti.
- La fascia è il principale supporto del reggiseno. Con la giusta taglia di fascia, il reggiseno aderirà saldamente al tuo corpo. Il reggiseno è troppo largo se si muove durante il giorno e troppo stretto se lascia segni di pressione."
Le coppe
- Una coppa ben aderente avvolge completamente il tessuto mammario. Palpa attorno alla coppa per determinare la dimensione corretta. Se avverti del tessuto mammario morbido lungo il lato del filo del reggiseno, significa che la coppa non è sufficientemente ampia. Se avverti del tessuto morbido sotto il ferretto al centro del seno, la fascia è troppo ampia e rischia di scivolare sul seno.
- Il ferretto del reggiseno non dovrebbe affondare nel lato del seno. In caso contrario, le coppe sono troppo piccole (il ferretto taglia il tessuto mammario) o troppo grandi (il ferretto si spinge troppo in alto sotto le ascelle).
- Con un reggiseno ben aderente, il bordo superiore della coppa deve aderire piatto contro la pelle. Se il bordo superiore taglia il seno, opta per un reggiseno con una coppa più grande. Se i ferretti del reggiseno sono a posto ma c'è comunque spazio tra la pelle e la parte superiore della coppa, prova un modello con coppe meno profonde.
- La maggior parte delle donne ha un seno leggermente più grande e uno più piccolo. Scegli la misura della coppa in base al seno più grande e regola la bretella leggermente più stretta sul lato più piccolo. Se la differenza è significativa, opta per un reggiseno con imbottiture push-up rimovibili e toglile sul lato più grande.
El centro seno
- Il centro seno, il pezzo che collega le due coppe, dovrebbe giacere piatto contro lo sterno. Se il centro seno è distante dallo sterno, di solito significa che le coppe sono troppo piccole.
Nei reggiseni senza ferretto, il centro seno di solito non è piatto, poiché è il ferretto di un reggiseno a esercitare pressione su questa parte centrale contro lo sterno. Nei reggiseni senza ferretto, è normale che il centro seno non aderisca direttamente alla pelle per garantire una buona vestibilità.
Regolazioni della taglia della fadcia a e della taglia della coppa del reggiseno
È importante notare che la dimensione della coppa di un reggiseno non è sempre la stessa. Ad esempio, la coppa di un reggiseno 70A non avrà le stesse dimensioni di quella di un reggiseno 80A. Le taglie di reggiseno che hanno lo stesso volume di coppa sono spesso chiamate "taglia sorella". Questo indica che se cambi la taglia della fascia del reggiseno, è necessario regolare anche la taglia della coppa per ottenere la vestibilità corretta.
- Se indossi un reggiseno con coppe adatte ma con una fascia troppo stretta, ti consigliamo di provare una banda del reggiseno più grande e coppe più piccole. Ad esempio, supponiamo che tu indossi una taglia 70A. In tal caso, dovresti provare la taglia 75AA.
- Al contrario, se le coppe sono adatte ma troppo larghe, ti consigliamo di provare una banda più stretta e coppe più grandi. Ad esempio, supponiamo che tu indossi una taglia 80AA. In tal caso, dovresti provare la taglia 75A.
Trova la misura perfetta può essere una sfida. Siamo qui per aiutarti! Non esitare a contattarci se hai domande.